Di cosa parliamo?
Benvenuto su Bio Alleva
Obiettivi
Mettiamo in rete
aziende zootecniche e agro alimentari
Il progetto BIOALLEVA prende spunto dalle analisi dei fabbisogni d’innovazione effettuate durante gli eventi informativi svolti dal CIBI nel 2016. Durante questi incontri, il settore produttivo che ha manifestato i segnali di maggiore sofferenza sia economica che di innovazione tecnologica è stato quello della zootecnia, che ha visto negli ultimi anni grosse perdite in Puglia, sia in termini economici che di consistenza del bestiame, attestandosi su circa 3.300 aziende specializzate.
I nostri blog
Oggi più della metà della carne prodotta nel mondo deriva da allevamenti intensivi, un’industria ritenuta tra i principali colpevoli dell’inquinamento.
La sfida degli allevamenti da latte per il prossimo futuro è quella della competitività economica.
Una riflessione su criticità, soluzioni e prospettive di sviluppo del settore dell’allevamento
I nostri ultimi articoli
Oggi si parla molto di “BIOLOGICO” e di “ALIMENTAZIONE BIOLOGICA”.“MANGIARE BIO” per alcuni è diventata non solo una scelta che riguarda la propria alimentazione quotidiana, ma un modo di essere, una…
Ha fatto scalpore nei giorni scorsi il video girato sotto copertura dall’associazione animalista Essere Animali che mostra i maltrattamenti subiti dalle galline confinate nelle gabbie di un allevamento industriale. E insieme…
Non è necessario essere vegani per dirsi contrari alla crudeltà degli allevamenti intensivi. Ma sarebbe davvero possibile far vivere gli animali permettendo loro di muoversi liberamente, di avere stimoli, di…
Iscriviti per ricevere gli ultimi aggiornamenti
Iscriviti alla newsletter
[mailpoet_form id=”1″]